Associazione Belle Come Prima. Un aiuto alle donne colpite dal tumore alla mammella

ASSOCIAZIONI

ASSOCIAZIONE BELLE COME PRIMA

Siamo un gruppo di donne che, considerata l'esperienza vissuta a causa del tumore alla mammella, ha raggiunto una sensibilità tale sull'argomento da sentirsi pronte ad aiutare chiunque possa avere gli stessi problemi o possa aver bisogno di un consiglio, un appoggio o anche solo di uno scambio di sensazioni o di idee.

Dietro suggerimento di alcune di noi, che hanno già usufruito e ancora oggi si avvalgono dei servizi "allargati" della "Fondazione Carlo Ferri", abbiamo costituito
l'Associazione di volontariato "Belle come prima" che, come si evince dallo Statuto, ha come obiettivo principale quello di promuovere lo sviluppo di "una rete di protezione" psicologica a sostegno sia delle pazienti storiche, che da anni frequentano la Fondazione, sia di quelle nuove che per la prima volta necessitano davvero di un concreto supporto prima, durante e dopo il primo trattamento chirurgico e medico.

Siamo pertanto convinte che la concretizzazione dei nostri obiettivi possa essere altamente positiva per la "Fondazione Carlo Ferri" che, per tutti coloro che ne usufruiscono, resta nella nostra regione l'unico esempio di privato sociale.

Leggi lo Statuto

associazione belle come prima