ILARIO MOSCATELLI presenta Una sfida possibile Vivere in pace con il tumore.

EVENTI E NEWS

UNA SFIDA POSSIBILE.
"Vivere in pace con il tumore"

Quando si riesce a sopravvivere ad un evento drammatico, la prima cosa che viene in mente è di scrivere qualcosa sia per non dimenticare, che per far beneficiare altri della propria esperienza.

Questo libro scritto da
ILARIO MOSCATELLI è una testimonianza di un evento particolare: un tumore al polmone (non operabile in quanto poggiava sull'aorta) che ha colpito l'autore del libro nel Gennaio del 1997.

La malattia è stata superata anche grazie ai medici della Fondazione di cui, attualmente, Moscatelli è Vice Presidente. Forse il suo contenuto può creare un certo disagio, in quanto ci invita a porci delle domande sulle quali cerchiamo sempre di non rispondere. Non si tratta solo delle questioni relative alla sofferenza e alla morte, o al cosidetto "brutto male", il cancro, di cui al solo sentire il nome già proviamo un brivido di paura. Si tratta, invece, di domande che vanno a colpire il nostro intimo più profondoe che riguardano il senso della vita, l'esistenza di Dio, il nostro rapporto con Lui, e che ci fanno comprendere come la nostra vita sia finalizzata a qualcosa di diverso e di più grande rispetto agli obiettivi che, umanamente, ci poniamo.

Il libro ci fa vivere i vari momenti della malattia ( scoperta del tumore, chemioterapia, intervento chirurgico, ancora chemioterapia) e come, da ognuno di questi, l'autore ne abbia tratto spunto per riflettere e per viverli con una serenità e una forza che può venire solo dal "Signore."

Il libro è in vendita presso le sedi della Fondazione di Mentana e Monterotondo e presso la Libreria Mondadori di Monterotondo al prezzo di 8 EURO a beneficio della fondazione.

ilario moscatelli